La storia

Sono gli anni 60 quando Enrico Bezzi intuisce le potenzialità di sviluppo di sacchettiimballaggi su misura per la moda e la comunicazione.

Nasce così la “PACKING”, azienda specializzata nella produzione di shopping bags  e carte da regalo personalizzate con sede in Italia– provvista di un grande magazizno di stoccaggio per la gestione della logistica- e stabilimenti in oriente per alcuni tipi di produzione.

Negli anni 90 l’azienda si ingrandisce e sviluppa nuovi modelli, anche grazie all’introduzione della produzione automatica. Nello steso periodo entra in azienda  la seconda generazione  della famiglia Bezzi che a tutt’oggi porta avanti l’attività.

La ricerca e lo sviluppo di nuovi progetti

La ricerca e l’innovazione del prodotto sono parte integrante del lavoro della Packing.  Negli anni sviluppa sacchetti con modelli, formati, materiali sempre nuovi e aggiornati con i tempi. Attenti e rispettosi delle normative in materia di salvaguardia ambientale tanto da poter usare il logo l’FSC (Forest Stewardship Council) .

Coviviabag sacchetti e imballaggi per il cibo

Grazie alla costante sviluppo di nuove idee, nel 2013 nasce il nuovo brand CONVIVIA, dedicato a una nuova linea di imballaggi per il cibo e le bevande.
Secondo la tradizione latina il Convivium è un banchetto che raccoglie attorno alle vivande i commensali intenti a discutere sui diversi saperi. 

Consapevole della forza comunicativa del cibo Convivia si propone ai palati più raffinati. Offrendo soluzioni di packaging su misura per il retail di alimenti e bevande.
L’eleganza e lo stile italiano, il piacere della vita, la qualità e  il gusto per la buona cucina, il confronto con le diverse culture:

‘’Dimmi cosa mangi e ti dirò come presentarti’’

Convivia progetta e realizza soluzioni di packaging innovative; ogni imballaggio e sacchetto è può essere realizzato in maniera flessibile e personalizzata esaudendo ogni specifica esigenza del cliente.

La presenza di grafici interni, permette lo studio di soluzioni, bozzetti e prototipi che aiutino il cliente nella scelta migliore.

Contenitori capaci di esaltare al meglio il proprio contenuto, soluzioni rispettose dell’ambiente, pratici ed efficaci strumenti di comunicazione disponibili in carta ecosostenibile e stoffa.